MASSAGGIO  AYURVEDICO

ABYAMGAM

 Ogni Sessione di massaggio Ayurvedico inizia con l’identificazione della tipologia costituzionale della persona

(VATA-PITA-KAPA)

 

Segue l’identificazione dell’energia sottile (DOSHA) da riequilibrare e prosegue in modo del tutto personalizzato sulla base della costituzione dell’individuo e sul suo stato psicofisico.

 

 

IL MASSAGGIO AYURVEDICO ABYAMGAM riguarda tutto il corpo, letteralmente dalla testa ai piedi si utilizzano degli oli tiepidi scelti dal terapista che possono essere arricchiti con essenze aromatiche per armonizzare uno specifico dosha. Anche se le manovre del massaggio sono le stesse, estremamente personalizzata è la manualità che differisce a seconda del dosha:

 

MASSAGGIO ABYAMGAM PER VATA:

il cuore di questo massaggio per  vata è lo strofinamento che produce calore e dona calma.

 

MASSAGGIO ABYAMGAM PER PITTA:

i movimenti per questo dosha saranno delicati e avvolgenti, dolcemente scivolati.

 

MASSAGGIO ABYAMGAM PER KAPHA:

l’impastamento è la manualità specifica per questo dosha che delicatamente scioglie le contrazioni e il grasso in eccesso.

 

Ogni sessione di massaggio non è uguale all'altra, nonostante i dosha siano solo tre:

ogni persona, intesa nel suo complesso di mente e corpo, è un unicum di emozioni, tensioni e esigenze che il massaggiatore di volta in volta percepisce man mano che il massaggio procede e possibilmente armonizza le problematiche o i punti che richiedo un trattamento più profondo. 



    CON POSSIBILITÀ DI PERCORSI PERSONALIZZATI 


  INFOLINE al +39 3476877343


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Quali sono i benefici dei Trattamenti Ayurvedici?

 

Fisici:

rilassamento, rallentamento dell’invecchiamento, disintossicazione e ringiovanimento dei tessuti, tonificazione dei muscoli, miglioramento della vista, apporto di flessibilità alle giunture, alleviamento dei dolori reumatici, benessere in maternità ed agli infanti.

 

Fisiologici:

buon funzionamento degli organi e del sistema digestivo, circolatorio, respiratorio ed escretorio.

 

Psicologici:

contentezza, calma, chiarezza mentale, resistenza allo stress, eliminazione dei traumi emozionali, eliminazione della stanchezza, eliminazione della depressione, dell’insonnia e dell’ansia, miglioramento della comunicazione.



SCOPRI   ANCHE...