MASSAGGIO  CALIFORNIANO

Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo.

 

Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

 

La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle.

Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.

 

Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo. 


 

Prezzi

 

Singolo Trattamento........................50€

Pacchetto 5 Trattamenti...............200€ 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

I benefici del massaggio californiano

 

A livello fisico, il massaggio californiano dona tonicità alla pelle, allentando le tensione e lavorando efficientemente sul sistema muscolare. Scendendo più a fondo, ravviva la respirazione degli organi interni, interagendo con la circolazione e la linfa, come un massaggio linfodrenante. Il sistema nervoso ne esce tonificato e rilassato, favorendo processi quali digestione e metabolismo. Il controllo del peso è un settore in cui il massaggio californiano riscuote discreto successo.

 

E la mente? Tra i benefici del massaggio californiano figura anche la psiche.

 

I movimenti fluidi e lenti donano benefici all'attività mentale, alle emozioni e sulla alla. L'energia si sposta dalla mente al corpo. Si calmano i pensieri, trovando loro la giusta collocazione nell'attività dell'individuo, che avverte un senso di tranquillità e di pace. Il soggetto percepisce se stesso nella sua totalità, reintegrando nella coscienza le parti del corpo spesso poco conosciute o addirittura dimenticate. Nel quotidiano, si conquista un maggiore senso di realtà e di fiducia nel prossimo.

 

Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio californiano stabilizza anche l’equilibrio nervoso.

 

 

Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima, e favorisce l’appagamento.



SCOPRI   ANCHE...