RIFLESSOLOGIA  PLANTARE

 

La riflessologia è un trattamento speciale, differente da quelli a cui potresti essere abituato, attraverso l’utilizzo di alcune tecniche di massaggio riflesso aiuta a far ritrovare il benessere e la salute in modo naturale.

 

Per fare tutto questo la riflessologia si avvale dello studio approfondito delle mappe riflesse, della fisiologia umana, dei meridiani energetici (e dei chakra) e di tecniche riflesse e massoterapiche specifiche.

 

In sostanza la riflessologia è in grado di stimolare organi, meridiani e parti precise del corpo semplicemente massaggiando e trattando la pianta del piede.

 

La riflessologia è un massaggio piacevole, rilassante e capace di provocare delle reazioni benefiche in tutto l’organismo atte a migliorare la sua funzionalità e a donare un nuovo e globale equilibrio psico-fisico, fisiologico ed energetico.


Prezzi

 

Singolo Trattamento........................45€

Pacchetto 5 Trattamenti...............180€ 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Quando e perché utilizzarla

 

Come detto in precedenza la riflessologia gode di una certa duttilità, è cioè impiegabile verosimilmente in qualsiasi occasione, sia nella malattia come nel benessere.

 

Esistono ovviamente campi in cui si hanno risultati più rapidi come gastriti, labirintiti, mal di testa cronici, ecc; anche a livello ortopedico abbiamo un ottimo riscontro con i mal di schiena come la lombalgia e la sciatica, ma anche in caso di pubalgia e cervicale.

 

Si ottengo splendidi risultati anche per l’insonnia, per il tabagismo (smettere di fumare), lo stress, l’ansia e anche problemi estetici come la cellulite.

 

In ogni caso la riflessologia risulta veramente ottima come supporto complementare a eventuali altre cure mediche, oppure come un rimedio alternativo non invasivo e olistico per problemi cronici che magari vi state portando dietro da anni.

 


Veniamo al perché, anzi ai perché:

non ha effetti collaterali (non è un farmaco o una pratica medica) aiuta il tuo corpo a trovare un nuovo equilibrio e quindi la salute e/o il benessere che stavi cercando è un massaggio piacevole su parti del corpo molto sensibili.

 

Il rapporto che si instaura con il riflessologo è molto importante e non si viene trattati come un numero, ma come persone non vengono utilizzati altri strumenti se non le mani dell’operatore (niente aghi, moxa, massaggiatori, ecc)

 

Chi può essere trattato

La risposta a questa domanda è tanto semplice quanto importante: TUTTI!

Non esiste un minimo o un massimo di età, esistono solo stati che consiglio di comunicare sempre alla vostra riflessologia.

 

Come funziona? 

Per molti versi la riflessologia è più articolata rispetto a un classico massaggio o trattamento massoterapico: permette infatti di indagare e trattare la persona nel suo insieme ricercando squilibri e situazioni non fisiologiche causa di malattia e disagio.

 

In questo modo è possibile studiare un massaggio centrato sulle necessità del momento della persona.

Quando siamo in equilibrio i processi e le reazioni nel nostro corpo avvengono in modo spontaneo,

naturale e corretto.

Ristabilire ordine e funzionalità nel corpo e nell’organismo della persona trattata significa anche ridonare vitalità alla sfera emotiva, ma anche al nostro sistema immunitario.

 

Questo rende la riflessologia uno dei più completi trattamenti olistici, in grado di agire su un problema da più fronti, aumentando in questo modo le probabilità di trovarne una soluzione in modo rapido ed efficace.


SCOPRI   ANCHE...